Gestione degli errori

Pubblicato il 2021-11-08 Aggiornato il 2021-11-11

Il verificarsi di un errore in fase di esecuzione del programma può essere provocato da diverse cause.

Una causa comune è la mancanza delle opportune librerie necessarie al funzionamento del programma o il fatto che esse siano corrotte. Altre volte l'errore può essere dovuto a un bug interno del programma. Il consiglio, se non si riesce a risolvere il problema, è quello di contattare gli autori per segnalare il problema ed avere informazioni su come risolverlo.

Problemi tipici che non consentono l'avvio del programma

Questi problemi non sono imputabili al programma ma derivano in genere da problemi di sistema o di installazione e sono facilmente risolvibili. I principali sono i seguenti:

- le librerie di runtime non sono presenti o sono state alterate dall'installazione di un programma obsoleto successiva all'installazione di LottoDesk. Soluzione: installare nuovamente le librerie in oggetto. Il file di installazione è disponibile anche sul sito del programma. 

- si è effettuato un aggiornamento di LottoDesk in modo non corretto (senza attenersi alle indicazioni circa le revisioni aggiornabili dall'aggiornamento specifico).  È comunque consigliabile rimuovere ogni versione installata e installare una versione completa.

Ti è stato utile questo articolo?

[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]

Serve ancora aiuto? Siamo qui per te!

Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.