Configuratore Estrazioni

Pubblicato il 2021-11-08

Il Configuratore Estrazioni è uno strumento che consente la selezione accurata delle estrazioni di archivio da considerare durante le ricerche. Una selezione meno accurata ma più immediata può essere realizzata attraverso la finestra Parametri di Ricerca, che presenta alcuni criteri fondamentali di selezione (estrazioni pari o dispari, mesi, indici mensili, ecc...).


Per selezionare le estrazioni occorre indicare nella casella di testo i criteri di selezione, attraverso formule nelle quali la variabile n rappresenterà la generica estrazione. Si possono utilizzare relazioni di uguaglianza, disuguaglianza, operatori logici (and, or...) e qualunque funzione del linguaggio LottoScript. La sola variabile da utilizzare sarà la lettera n.


Formule scritte su più righe non costituiscono un listato di programma ma vengono semplicemente considerate come legate dalla relazione AND, andranno cioè tutte rispettate dalla generica estrazione affinché questa sia attivata.


Una volta indicate le formule, premere il pulsante Elabora per eseguire la selezione. Al termine dell'operazione verrà presentato un report con le estrazioni attivate, se l'opzione "Genera Report" è selezionata.


È possibile salvare e richiamare le formule precedentemente archiviate.


Esempi

Alcuni esempi di utilizzo di questa funzione sono disponibili selezionando la voce che interessa dall'apposito elenco.


Ti è stato utile questo articolo?

[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]

Serve ancora aiuto? Siamo qui per te!

Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.